12 Gennaio 2014
Visualizzazioni
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Quentin Tarantino è atteso nelle Marche per girare un film a San Benedetto.
Il regista Enzo G. Castellari da ieri è in città. Sta facendo i sopralluoghi nelle location in cui a marzo girerà un film che avrà per protagonista Franco Nero. «Il ruolo di Tarantino sarà fondamentale - sottolinea Castellari - dato che deciderà l'epilogo e il futuro dei protagonisti. Rappresenterà la grande speranza per i disadattati».
Castellari il 10 Gennaio ha fatto visita in Municipio al sindaco Gaspari e all'assessore alla cultura Margherita Sorge in compagnia del produttore Gino Usai e di Stefania Benatti, direttore della Marche Film Commission.
Conoscendo le opere di Castellari ci si attende un'opera fluida e incalzante. I film Vado, l'ammazzo e torno e Quel maledetto treno blindato hanno consacrato Castellari. Le sue opere sono caratterizzate dai rallenty, l'incipit secco che passa subito all'azione, un montaggio veloce e frammentario, sparatorie che si svolgono in luoghi per la maggior parte chiusi come garage o magazzini abbandonati, un uso della musica in sintonia con le scene d'azione spettacolari.
Abbiamo 418 visitatori e nessun utente online