Lettera dalla Film Commission ai consiglieri

Il direttore dell'organismo scrive ai gruppi in Regione: «Un'azione partecipata può far nascere in Basilicata un distretto di medie e piccole imprese del cinema e dell’audiovisivo»


lucaniafilmcommissionPOTENZA, 15 GEN - Il direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace, ha inviato una lettera ai nuovi consiglieri regionali invitandoli “ad essere protagonisti attivi di un’azione partecipata che mira, in questo momento difficile e di crisi, a far nascere in Basilicata un distretto di medie e piccole imprese del cinema e dell’audiovisivo”.“In un anno di attività - ha aggiunto Leporace - siamo riusciti con il sostegno di un ottimo Consiglio d’amministrazione e con la sensibilità della politica regionale a costruire le fondamenta di una costruzione culturale ed economica che era attesa con trepidazione da molti settori dell’intellettualità lucana. Siamo qui a chiedere a tutti i gruppi del nuovo Consiglio regionale - ha concluso - un incontro in tempi brevi con i dirigenti della nostra Fondazione per poter illustrare il piano di attività che intendiamo affrontare nei prossimi mesi, ma anche per poter ricevere sollecitazioni e indicazioni su un importante vettore economico della programmazione”. ( Il direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace, ha inviato una lettera ai nuovi consiglieri regionali invitandoli «ad essere protagonisti attivi di un’azione partecipata che mira, in questo momento difficile e di crisi, a far nascere in Basilicata un distretto di medie e piccole imprese del cinema e dell’audiovisivo».
«In un anno di attività - ha aggiunto Leporace - siamo riusciti con il sostegno di un ottimo Consiglio d’amministrazione e con la sensibilità della politica regionale a costruire le fondamenta di una costruzione culturale ed economica che era attesa con trepidazione da molti settori dell’intellettualità lucana. Siamo qui a chiedere a tutti i gruppi del nuovo Consiglio regionale - ha concluso - un incontro in tempi brevi con i dirigenti della nostra Fondazione per poter illustrare il piano di attività che intendiamo affrontare nei prossimi mesi, ma anche per poter ricevere sollecitazioni e indicazioni su un importante vettore economico della programmazione».


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 51 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.