13 Dicembre 2010
Visualizzazioni
Si sta tenendo in questi giorni alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Macerata , un corso di eccellenza sullo sviluppo del turismo sostenibile nelle comunità rurali che vede la docenza della maggiore esperta mondiale di turismo sostenibile e cineturismo, Sue Beeton, associate professor alla Trobe University di Melbourne.
Il corso terminerà Martedì 14 dicembre e con una conferenza stampa che traccerà un bilancio dei risultati del corso e della visita della docente australiana nelle location cinematografiche del maceratese e dell’ascolano, che Sue Beeton ha potuto apprezzare grazie al Movie Tour organizzato da Marche Film Commission in collaborazione con l’Assessore alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno, Davide Aliberti, e il tour operator Piceno Tour.
La conferenza stampa si terrà a Macerata, alle ore 12.00 presso l’Aula Magna della Facoltà. Alla presenza degli allievi del corso e degli operatori turistici e culturali delle comunità interessate, interverranno oltre a Sue Beeton, il preside della Facoltà di Scienze della Formazione, Piergiuseppe Rossi, per la Regione Marche , la responsabile di Marche Film Commission, Anna Olivucci, il responsabile del corso di eccellenza , Alessio Cavicchi. In collegamento in video conferenza da Ischia, Michelangelo Messina, direttore artistico e ideatore dell’Ischia Film Festival, unica rassegna cinematografica dedicata alla promozione delle location cinematografiche e al cineturismo.
Abbiamo 330 visitatori e nessun utente online