13 Febbraio 2014
Visualizzazioni
di Silvia Savoye
“I problemi di comunicazione con la Film Commission e la Fondazione Forte di Bard sono risolti e ora i due organismi collaborano”. Il Presidente della Regione Augusto Rollandin interrogato dal consigliere Uvp Laurent Viérin ritorna sulla polemica che ha accompagnato l’annuncio delle riprese in Valle del sequel di The Avengers.
“La casa di produzione ha constatato sul posto la qualità della nostra offerta – ha detto Rollandin – e l’ha segnalato alla produzione del remake di Point-Break. La Valle d’Aosta è riuscita a fare breccia sulla supremazia esercitata in questo settore dalle Alpi francesi e svizzere”.
Il Presidente ha poi spiegato come la scelta di avere come interlocutore unico la Fondazione Forte di Bard sia stata presa dalla casa di produzione. “Il Forte di Bard assicurerà un appoggio logistico per i casting mentre per le professionalità ricercate dalla produzione ci sarà la Film Commission”.
Nella replica il consigliere Uvp, Laurent Viérin ha ricordato come la “Film Commission sia nata per intrattenere questi tipi di rapporto. Il Forte di Bard sta occupando spazi che non gli sono propri in questo momento. Inoltre rimane confusione fra chi si deve far carico di individuare i professionisti richiesti".
Fonte: AostaSera
Abbiamo 360 visitatori e nessun utente online