Il primo lungometraggio a forte connotazione marchigiana, “L’Erede”, sarà in concorso nella sezione “Opere prime”, al BiF&st - Bari International Film Festival che si tiene dal 22 al 29 gennaio 2011 per la direzione artistica di Felice Laudadio.

 

L'EredeLa Film Commission marchigiana riprende così, in apertura d’anno, l’attività promozionale che ha caratterizzato il 2010, insieme all’assistenza a produzioni cinematografiche e televisive italiane ed estere, alle presentazioni e agli eventi seminariali.

E il 2011, dopo questo primo appuntamento pugliese, si preannuncia intenso nelle opportunità promozionali selezionate e qualificate,a partire già dal prossimo mese al Londra Film Festival. “Pensiamo che il 2011 – dice Anna Olivucci, responsabile di MFC – sarà un anno di raccolto di ciò che si è seminato nel 2010, ma anche di nuove e interessanti produzioni, “fiorite” sulla terra marchigiana. Ci sono progetti di pellicole importanti che hanno scelto la “location Marche” e molte proposte interessanti che ci arrivano da giovani talenti.”
Reduce dal successo al Festival di San Paolo del Brasile e dell’International Film Festival of India di Goa (tutto esaurito già due ore prima dell’inizio del film), L’Erede, prodotto da Panoramic Film s.r.l.  S.Ti.C. Cinematografica Srl e Due PT Cinematografica Srl – sceneggiato da Ugo Chiti (Gomorra) e dallo stesso regista Zampino – sarà presentato insieme a tutto il cast a Bari, alla prima del 25 gennaio alle 18 e poi il 26, giorno di replica, in conferenza stampa. Il film è stato quasi interamente girato nelle Marche, dove la troupe si è fermata quattro settimane. Le scene più emozionanti e focali del film hanno trovato ambientazione in location suggestive come Amandola, Sarnano, i Monti Sibillini e i Monti Azzurri.
Nel cast, Alessandro Roja (Incantesimo 7, Romanzo Criminale), Guia Jelo (Il commissario Montalbano, La vita rubata),Tresy Taddei (Sanguepazzo)e Davide Lorino. Ma altro protagonista del film è stato sicuramente il paesaggio marchigiano, come pure i borghi storici del Maceratese e dell’Ascolano, dove si snoda la vicenda. Il regista Michael Zampino ha spiegato così la scelta della location: “I Sibillini ci hanno rapito ed hanno contribuito a potenziare la storia: il paesaggio è un mix di natura selvaggia e di dolcezza che crea un equilibrio armonico esteticamente molto funzionale”. “Siamo molto soddisfatti  di avere avviato questa collaborazione con Marche Film Commission – ha detto il produttore Frédéric Ollier – che ci ha seguito e assistito costantemente anche nella promozione del film.
Il trailer del film L’Erede era stato presentato in anteprima all’Ischia Film Festival proprio in occasione di un Film-Cocktail interamente dedicato a Marche Film Commission ed alla sua ottima attività di promozione del territorio attraverso l’audiovisivo.

alt


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 123 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.