Movie Tours

Scritto il . Pubblicato in Movie Tours.

Poldark: ecco tutti gli splendidi luoghi della serie TV

Oltre che per la trama e le vicende dei vari personaggi, Poldark incanta anche per le sue favolose location: scopriamole insieme.


FB_Poldark-094331012020.jpgCi sono film e serie TV che sanno conquistare il pubblico, oltre che per la storia raccontata e le vicende dei vari protagonisti, anche per gli splendidi panorami mostrati al pubblico. Tra queste c’è sicuramente anche Poldark, serie TV britannica che ha saputo appassionare gli spettatori del Regno Unito prima, del resto del mondo (compresi quelli italiani) poi. Ma dove sono stati girati i vari episodi di Poldark? Scopriamolo insieme.

Poldark: le location in Cornovaglia

La serie TV è prodotta dalla Mammoth Screen e molte scene sono state girata, a partire dall’aprile del 2014, in Cornovaglia. E’ proprio in questa regione che si trova St Agnes Head, una località che si trova nella parte più occidentale dell’Inghilterra e che si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico caratterizzata dalle sue strutture costruite sulle meravigliose scogliere.
Sempre in Cornovaglia si trovano anche Levant Mine e Owles and Crowns, che nella serie TV sono invece diventate Tressiders e Wheal Leisure. Anche la casa di Poldark si trova nella celebre regione dell’Inghilterra. Nel corso delle varie puntate non manca neanche Porthcurno con la sua splendida spiaggia sull’Oceano Atlantico.

Poldark: la serie TV girata anche a Bristol

Ma la Cornovaglia, pur essendo con i suoi splendidi paesaggi naturali (ma non solo) la principale location della serie TV, non è però l’unica location scelta dai produttori per girare ad Aidan Turner – oltre che gli altri attori e attrici del cast – i vari episodi. Alcune scene sono state girate anche nella città di Bristol, la più importante città situata nella parte sud ovest dell’Inghilterra. Città nella quale si respira il profumo della storia e che possiamo ammirare nel corso delle varie stagioni di Poldark.

Fonte : donnaglamour.it