Movie Tours

Scritto il . Pubblicato in Movie Tours.

La Torre Nera: ecco le location del film

Il regista Nikolaj Arcel ha portato al cinema la saga letteraria di Stephen King: ecco i luoghi dove è stato girato La Torre Nera.

FB_La_Torre_Nera.jpg_110203022020.jpg

Tra gli autori i cui libri sono stati spesso fonte di ispirazione per il cinema c’è sicuramente Stephen King. Il maestro dell’horror tra il 1982 e il 2012 ha scritto una serie di otto romanzi che fanno parte della saga La Torre Nera, nel 2017 il regista Nikolaj Arcel, traendo ispirazione proprio delle opere letterarie di Stephen King, ha portato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo l’omonimo film. Scopiamo ora insieme dove si trova La Torre Nera vista al cinema e tutte le altre location del film.

La Torre Nera: le location

Numerose riprese della pellicola si sono svolte a New York: una delle scene che più colpiscono dell’opera è stata girata sotto il ponte di Manhattan, ma della Grande Mela sono riconoscibili anche diversi altri luoghi. Madison Square Park, l’Upper East (che diventa uno dei principali centri d’azione del film) hanno tutti ospitati la troupe de La Torre Nera, così come il quartiere di Brooklyn, dove si trova la casa di Dutch Hill.

Ma il regista Nikolaj Arcel non ha girato solamente negli Stati Uniti, insieme agli attori e gli altri addetti ai lavori è volato anche in Sudafrica. All’interno di un centro commerciale abbandonato di Città del Capo è stato utilizzato come set. Altre scene sono poi state girate al Tankwa Karoo National Park e al Blyde River Canyon Nature Reserve. “In Sudafrica abbiamo trovato dei deserti dell’altro mondo. Ci sono molti resti di antiche civiltà sparpagliate nell’area. E l’orizzonte continua a muoversi. Mai visto niente del genere prima” aveva spiegato lo scenografo Christopher Glass parlando delle location de La Torre Nera.

La Torre Nera: il cast

I protagonisti principali di La Torre Nera sono l’attore Premio Oscar Matthew McConaughey e Idris Elba. Nel cast del film sono inoltre presenti Tom Taylor, Claudia Kim e Katheryn Winnick.

Fonte : donnaglamour.it

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s