Movie Tours

A Quiet Place – Un posto tranquillo: ecco le location del film

A Quiet Place – Un posto tranquillo ha saputo conquistare anche chi non ama gli horror: ecco le dove è stato girato il film di John Krasinski.

FB_A_Quiet_Place_092605022020.jpgSe un horror riesce a conquistare anche chi non è appassionato di questo particolare genere cinematografico, vuol dire che il prodotto è davvero qualcosa che merita di essere ricordato, oltre che visto. E’ questo il caso di A Quiet Place – Un posto tranquillo, film del 2018 diretto da John Krasinski, che l’American Film Institute ha inserito tra i migliori dieci dell’anno. Scopriamo ora insieme tutti i luoghi dove è stato girato A Quiet Place – Un posto tranquillo.

A Quiet Place – Un posto tranquillo: le location del film

Per trovare i luoghi nelle quale sono state effettuate le riprese del film di John Krasinski, bisogna addentrarsi nello Stato di New York, più precisamente nella contea di Dutchess. Il regista, gli attori, le attrici e tutti gli altri addetti ai lavori hanno girato gran parte delle scene tra la cittadina di Beacon e quella di Pawling (piccoli comuni che insieme contano circa 18.000 abitanti). Tra le scene più iconiche del film c’è poi quella girata lungo la linea ferroviaria di Wallkill Valley. Altro comunque che è stato scelto dal regista e dai produttori della pellicola è quello di New Paltz, sempre nello stato di New York ma situato nella contea di Ulster.

A Quiet Place – Un posto tranquillo: il cast

La protagonista principale di A Quiet Place – Un posto tranquillo è Emily Blunt, che è affiancata nel cast da John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Cade Woodward, che insieme compongono la figlia Abbott. Tra gli attori che troviamo nel film ci sono poi anche Leon Russo e Doris McCarthy. Una curiosità legata agli attori: a tutti è stata insegnata la lingua americani dei segni, che viene utilizzata dai loro personaggi per comunicare. I produttori hanno appositamente assunto in insegnante per il cast.

 

 

  • Visite: 4445
0
0
0
s2sdefault

Utenti online:

Abbiamo 285 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.