Sei nella sezione News dall'Italia
Set in Veneto per "Una nobile causa"
21 Aprile 2015
Visualizzazioni
Al via tra Dolo e Padova le riprese del nuovo film del regista padovano Emilio Briguglio. Una storia che ruota attorno al gioco patologico e alle vie possibili per uscirne.
Da villa Ca’ Zane Martina allo Squero di Dolo: sono alcune delle suggestive location che faranno da sfondo alle riprese di "Una nobile causa", film del regista padovano Emilio Briguglio , prodotto da Running Tv con il sostegno della Regione e il patrocinio dei Comuni di Dolo e Padova. Nel cast, Giorgio Careccia, Rossella Infanti, Antonio Catania, Francesca Reggiani, Simona Marchini, Roberto Citran, Massimo Foschi, Massimo Bonetti e Nadia Rinaldi. Le riprese proseguiranno per quattro settimane a partire dal 27 aprile e toccheranno anche Stra, Mestre, Padova e Abano Terme per spostarsi successivamente nelle Marche ad Ascoli Piceno.
La storia esplora, con una vena ironica, la compulsività del gioco d’azzardo con l’intento di sensibilizzare il pubblico sul problema e di percorrere il filo che ogni giocatore attraversa tra la menzogna e la verità, evidenziando i problemi che impattano a livello sociale.
Tra i protagonisti, Catania, nel ruolo di Fabio Macchiavelli, è il saggio psicologo che aiuterà una donna affetta da ludopatia e la sua famiglia; Simona Marchini nel ruolo di Iolanda, è la madre del problematico protagonista Alvise e Francesca Reggiani è Gloria, una donna che vince una grossa somma al gioco.
Il film, sarà presentato all’interno della cornice della 72° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia in settembre.
Altri articoli correlati
-
Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato
-
La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.
-
Portofino diventa partner di Liguria Film Commission
-
Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario
-
Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa
-
Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location
-
TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA
-
MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION
-
ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"
-
Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone