Sei nella sezione News dall'Italia
A Sciacca si ricorda "Sedotta e abbandonata"
03 Gennaio 2012
Visualizzazioni
A Sciacca, la poiezione del documentario “Pietro Germi: Il bravo, il bello, il cattivo” di Claudio Bondì sarà seguita da una cena che proporrà lo stesso menù del pranzo svoltosi nel 63 alla fine delle riprese del film "Sedotta e abbandonata".
L’abbinamento fra cinema e gastronomia, nel ricordo di Pietro Germi, è al centro della iniziativa promossa dall’associazione culturale “Pietro Germi”di Sciacca, affiliata al Cinit, per giovedì 5 gennaio 2012 al Ristorante Al Porticello di Sciacca. L’omaggio al regista genovese si articolerà in due parti: anzitutto con inizio alle 20 sarà proiettato "Pietro Germi: Il bravo, il bello e il cattivo", il documentario di Claudio Bondì, andato in onda su La 7, alla cui realizzazione, curata da Blue Film e Ascent Film, il Cineforum Italiano ha dato il proprio sostegno sia sotto il profilo finanziario che sotto quello ideativo. Interverranno Manuela Tempesta, soggettista e sceneggiatrice del film, e Vincenzo Raso, presidente dell’associazione Pietro Germi. A seguire una cena decisamente particolare: sarà infatti servito lo stesso menù del pranzo che attori, regista e maestranze del film “Sedotta e abbandonata” fecero alla conclusione delle riprese del film girato a Sciacca nel 1963.
Info: 0925 22060 -3479425113 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altri articoli correlati
-
Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato
-
La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.
-
Portofino diventa partner di Liguria Film Commission
-
Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario
-
Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa
-
Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location
-
TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA
-
MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION
-
ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"
-
Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone